INNSBRUCK, VIENNA e SALISBURGO

5 giorni: dal 13 al 17 dicembre

Andiamo alla scoperta dell’Austria, visitando le tre città che rappresentano l’essenza tirolese.
DIcembre ci regala un’atmosfera deliziosa: i Mercatini di Natale faranno da sfondo alle nostre visite guidate.

E’ questa l’occasione per scoprire una nuova cultura e, perché no, concederci qualche peccato goloso!

390 € a persona

⬇ RICHIEDI INFORMAZIONI ⬇

GIORNO 1 • GENOVA-INNSBRUCK
Partiamo di buona mattina, in pullman GT, in direzione di Innsbruck dove arriviamo nel primo pomeriggio. Il nostro itinerario parte da Herzog-Friedrich Strasse, la più antica tra le strade con le tipiche insegne tirolesi, per poi proseguire verso la torre civica Stadtturm, il famoso Tettuccio d’Oro e Hofkirche. Dopo una pausa merenda a base di torte austriache ci dirigiamo verso il fiume Inn, dal quale si apre una bellissima vista sulle montagne innevate. La prossima tappa è il Duomocon sosta presso il palazzo imperiale Hofburg. A seguire abbiamo tempo libero per un po’ di shopping. Di sera approfittiamo della presenza dei mercatini di Natale per concederci qualche peccato goloso e assaggiare le specialità tipiche austriache.

GIORNO 2 • VIENNA
Partiamo la mattina presto, alla volta di Vienna, capitale austriaca il cui centro storico è stato dichiarato patrimonio dell’umanità UNESCO. Dopo aver sistemato i bagagli in hotel abbiamo tempo per il pranzo. Nel pomeriggio la nostra prima tappa è il palazzo Hofbur, reso famoso da “Sissi” (entrata € 10 p.p.). Rientriamo poi nel centro e dopo una merenda presso l’hotel Sacher visitiamo il centro storico. Abbiamo anche tempo libero per Cena libera: in hotel oppure nel centro città, con la possibilità di una passeggiata sul fiume Danubio.

GIORNO 3 • VIENNA
Il secondo giorno nella capitale inizia con la visita alla Cattedrale di Santo Stefano, per poi proseguire percorrendo il famoso Ringhstrasse, una serie di viali ottocenteschi che circonda il centro storico. Dopo ci spostiamo per raggiungere il Hundertwasser. Qui avremo il tempore pranzare, facendo visita, magari, ad uno dei tanti mercatini di Natale presente in città. Nel pomeriggio andiamo alla scoperta del palazzo Schonbrunn, un castello che rappresenta uno dei più importanti beni culturali austriaci. Prima del tempo libero visitiamo la Pinacoteca Galleria Austriaca. Cena libera in hotel oppure nel centro città. Visita serale al Prater.

GIORNO 4 • SALISBURGO
Raggiungiamo Salisburgo in tempo utile per sistemarci in hotel e per pranzare. Nel pomeriggio visitiamo la Fortezza Hohensalzburg, per poi proseguire verso il Duomo e la Chiesa dei Francescani, passeggiando nel distretto di St. Peter. Ci concediamo una pausa per scoprire i mercatini presenti nel centro, per poi entrare in Residenplatz e Mozartplatz, dedicata proprio al pianista, che qui è nato. Prima del rientro in hotel, se l’orario lo consente, facciamo sosta in Makartplatz. Cena libera in hotel oppure in ristorante. Passeggiata serale.

GIORNO 5 • SALISBURGO-GENOVA
Mattinata dedicata a completare la visita di Salisburgo o a disposizioneper le ultime spese ed altre attività individuali.
Il pullman ci aspetta per il viaggio di ritorno. Arriveremo a Genova in serata.

⬇ RICHIEDI INFORMAZIONI QUI ⬇