Mercatini di Natale a BERLINO

300,001.200,00

2 – 5 dicembre 2017

Il fascino di Berlino: la città più simbolica del Ventesimo secolo.

Il nostro Tour guidato di 4 giorni esplora i quartieri principali della città, ammirando le perle di questo “piccolo continente”. Ad arricchire la capitale tedesca i colori  degli innumerevoli Mercatini di Natale che troveremo sul nostro percorso: prelibatezze culinarie, shopping e molto altro!

Volo diretto da Milano. Hotel 4 stelle, centrale, che consentirà di muoversi a piedi per i quartieri più importanti della città.

Quota di partecipazione:  300 €

 

Svuota

 

Giorno 1
Arriviamo a Berlino atterrando all’aeroporto di Schönefeld, dirigendosi poi in centro città. Sistemazione in hotel 4 stelle, centrale. In serata inizia la visita della città: la nostra passeggiata parte dall’hotel, in direzione Postdamer Platz, dove ci accoglie un Villaggio invernale adibito a Mercatino di Natale. Da lì, raggiungeremo la Porta di Brandeburgo ed il Palazzo del Reichstag, inaugurato nel 1894 e tornato ad essere sede del parlamento tedesco nel 1999.
Cena libera . Dopo torniamo in hotel.

Giorno 2
Dopo una buona colazione, il nostro tour parte dall’hotel alla volta di Alexanderplatz, immagine dell’era socialista e cornice di un mercatino di Natale. Di fronte troviamo la Torre della televisione e successivamente il Mercatino del Municipio. Costeggiamo il Lustgarten, da dove una camminata sul viale dei tigli Under der Linden ci conduce a Pariser Platz: qui possiamo ammirare la Porta di Brandeburgo e il Reichstag anche di giorno. Successivamente ci dirigiamo verso il quartiere Tiergarten: troviamo il Bellevue Palace, ovvero la residenza ufficiale del Presidente della Repubblicafederale tedesca ed il meraviglioso parco che caratterizza gran parte della zona adiacente. Da qui giungiamo alla Colonna della Vittoria e successivamente ci spostiamo verso Breitscheidplatz, dove è situato un famoso e pittoresco Mercatino. Da qui, attraversando il Viale delle Ambasciate (quartiere diplomatico di Berlino) torniamo a Postdamer Platz, non distante dal nostro hotel. Cena libera.

Giorno 3
Di buon mattino partiamo in direzione della vecchia Berlino Est, percorriamo il Viale Karl Marx, espressione del cosiddetto classicismo socialista e giungiamo fino alla East Side Gallery: tratto del Muro di Berlino lungo 1,3 km che costituisce la più lunga galleria d’arte all’aperto al mondo, ospitando oltre cento dipinti originali. A secondo dell’orario, possiamo spostarci per la pausa pranzo direttamente in centro città, nella zona del GendarmenMarket, passando per il Check Point Charlie, importante posto di blocco tra il settore sovietico e quello statunitense. Qui abbiamo tempo per dedicarci al Magico Mercatino di Natale e per ammirare il Palazzo dell’Opera ed il suo relativo Mercatino. Per chi lo desidera, nel pomeriggio, visita guidata nell’Isola dei Musei e ingresso in uno di essi.
Rientro in hotel. Cena libera.

Giorno 4
Dopo aver scoperto la città e le sue vie, abbiamo la mattinata libera a disposizione per visite individuali o per una passeggiata per i quartieri del centro: qui abbiamo tempo per fare shopping e comprare qualche souvenir, prima del pranzo libero.
Nel pomeriggio ci dirigiamo verso l’aeroporto, dove ci aspetta il volo di ritorno che ci porterà in Italia.

 

La quota comprende:

  • Volo aereo diretto da Milano
  • Sistemazione in hotel 4 stelle, centrale
  • Colazione
  • Visita guidata della città di Berlino
  • Guida ed accompagnatore dall’Italia e per tutto il viaggio

La quota non comprende:

  • Pasti (Pranzo e Cena)
  • Ingressi facoltativi presso musei ed attrazioni varie
  • Trasferimento da/per aeroporto di Milano (possibilità di aggiungerlo)
  • Tutto quanto non espressamente indicato in “La quota comprende”

 

N.B. Il programma potrà subire piccole variazioni a seconda delle condizioni climatiche e di imprevisti.

Informazioni aggiuntive

Tipo di viaggio

Viaggio di gruppo, con accompagnatore e guida dall'Italia.

Compagnia

Margi Viaggi

Alloggio

Hotel 4 stelle, centrale

Periodo

2-5 dicembre 2017

Persone

1, 2, 3, 4